2 Latte da 5L

105.00

Quantità: 1

Totale:

105.00

Profumo d'Uliveto:
l'Extravergine italiano
Profumo d'Uliveto:
l'Extravergine italiano
Profumo d'Uliveto:
l'Extravergine italiano

La Peranzana

L'Ulivo

Il più importante elemento che rende quest’olio assolutamente unico è l’oliva stessa.

Si narra che verso la metà del 1700, Raimondo De Sangro, Principe di San Severo e Duca di Torremaggiore, scienziato alchimista, introdusse nei suoi possedimenti territoriali di Torremaggiore e San Severo, importandola dalla “Provenza” Francese, una varietà di oliva di gran pregio: la “PERANZANA”.
In questa terra generosa e fertile, dei colli Dauni, trova l’ideale microclima per il suo sviluppo.

L’ Olio “evo”

L’extravergine “Profumo d’Uliveto” è la sintesi del nostro pensiero.

All’olfatto, la bottiglia appena aperta, vi racconterà come l’oliva raccolta dalla pianta, venga franta in giornata per sprigionare quell’intenso aroma di fruttato, inizialmente appena amaro e piccante ma dal retrogusto dolce e mandorlato. È dai tronchi secolari che nasce la nostra filosofia di vita: “Profumo d’Uliveto”. Sincero, Genuino, Sano e Corposo.

SCOPRI DI PIÙ

1700

Verdi, fresche, frante appena raccolte: è un’estasi!

Scopri le varie fasi

1 - RACCOLTA

Raccogliere le olive nel momento giusto è l’unico modo per ottenere un prodotto equilibrato, con un aroma fresco e fragrante. A mano con agevolatori è il sistema che noi adoperiamo.

2 - FRANGITURA

In seguito ad un accurato lavaggio, le olive vengono sapientemente frante per favorire un maggiore rilascio di Polifenoli nell’olio (antiossidanti naturali), che ne migliorano il fruttato e la stabilità all’ossidazione…..in frantoio è un’esplosione di profumi.

3 - GRAMOLAZIONE

Da esperti frantoiani scegliamo Temperature e Tempi, che influiscono sul profilo organolettico dell’olio. Immaginate il delicato impastare del pane compiuto dalla massaia, é cosi che in questa fase la pasta di olive viene tenuta in lento rimescolamento per facilitare l’aggregazione dell’olio in gocce di dimensioni tali da consentire la successiva separazione centrifuga.

4 - ESTRAZIONE

... a freddo. Tanta accortezza in questa fase, in cui l’olio viene separato dall’acqua e dalle componenti solide per renderlo limpido, esaltandone aromi e profumi.

5 - STOCCAGGIO E CONFEZIONAMENTO

La conservazione dell’olio avviene in contenitori di acciaio inox saturati in azoto, onde evitare l’ossidazione del prodotto ed in seguito confezionato in bottiglie e lattine di vari formati.

6 - ASSAGGIO

Questa fase è dedicata a Voi, alle sensazioni che “profumo d’uliveto” saprà offrirvi. Raccontatecelo, aspettiamo una vostra recensione.

I nostri prodotti

Sentori di ''Profumo d'Uliveto''

Dicono di noi

Consegna effettuata questa mattina. Imballaggio perfetto, bella la lattina, l'olio è di ottima qualità. Grazie.

Antonio, Reggio nell'Emilia

Vivo al nord ma sono di San Severo..... Assaggiare il Vs olio di questo raccolto, su di una fetta di pane, mi ha riportato alla memoria il profumo, il calore ed il sapore della mia terra. Ottimo olio. Grandi Voi.

Anna da Padenghe sul Garda (BS)

Un' olio da 10 e lode! Un prodotto di altissimo valore, armonioso ed equilibrato nel gusto e nella consistenza, caratterizzato da profumi ed aromi inconfondibili. E che dire del servizio? Abbiamo fatto l'ordine attraverso il sito e l'abbiamo ricevuto in pochissimi giorni. Qualità, impegno e dedizione: il frantoio Mercurio-Rotolo è una garanzia!

Ludovica da Pescara

Per noi da 20 anni avere a tavola l'olio di Peranzana "Mercurio-Rotolo" è il momento in cui la famiglia si ritrova. I sapori si esaltano in un trionfo collettivo. Da un fianco del Gargano, dove l'ulivo abbraccia la vite, nasce questo insostituibile compagno del gusto dal carattere elegante.

Famiglia Buscato San Donà di Piave (VE)

La nostra gallery

Un prezioso dietro le quinte